Assemblea ordinaria dei soci – Report

Mag 29, 2024 | News associazione

Il 25 maggio 2024, si è tenuta in videoconferenza l’Assemblea dei Soci di SOStegno70 ODV. I partecipanti hanno ascoltato la relazione della Presidente che ha riassunto le iniziative e l’attività di SOStegno 70 nel 2023. Il bilancio é stato commentato dal Vicepresidente e dettagliato in una video-registrazione della Studio Corbella che segue l’Associazione.  I Soci hanno approvato all’unanimità sia il bilancio 2023 sia il budget previsionale 2024.

La documentazione completa é pubblicata nel sito www.sostegno70.org

Commentando il bilancio 2023, la Presidente ha puntualizzato “Lo scorso anno, nonostante la riduzione dell’apporto del 5 per mille, abbiamo voluto investire, perché questa è la parola giusta, nella formazione del personale scolastico e nei campi scuola, due fra le più importanti tra le nostre attività istituzionali. Hanno partecipato ai soggiorni educativi-terapeutici più ragazzi e più famiglie, nel soggiorno residenziale dei piccoli, che in ogni altro anno. Così facendo abbiamo utilizzato parte dei fondi accantonati negli anni in cui il Covid ci aveva costretti a ridurre o annullare gli eventi in presenza. Il fine di una Organizzazione di Volontariato infatti non è accantonare risorse quanto rispettare la mission e il mandato implicito di chi ci assegna la sua preferenza con il 5 per mille o effettua donazioni liberali”.

A seguito dell’Assemblea Soci si é tenuto un incontro on line, realizzato dal Centro di Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale San Raffaele, relatori il Dott. Franco Meschi, il Professor Riccardo Bonfanti e il Dott. Andrea Rigamonti, molto seguito da parte delle famiglie DM1.

Notizie ‘doc’

Le news scientifiche che SOStegno 70 condivide sul suo sito, sui suoi social media e sulla newsletter, sono scelte e verificate una per una dal Professor Giuseppe Chiumello con l’intento di condividere informazioni utili senza sollevare né allarmismi né errate aspettative.

Altre news

Metà delle ipo sono asintomatiche

Uno studio ha confrontato i dati dei sensori con la percezione di pazienti con diabete di tipo 1 e 2 insulinodipendente riportando su una app le sensazioni di ipoglicemia senza...

leggi tutto