Sostienici

Ci sono molti modi per supportare le attività di SOStegno 70: Associarsi, prestare la propria opera come volontari o contribuire con il 5×1000 o delle donazioni.

La nostra Associazione si distingue perché ogni euro ricevuto viene investito nelle attività informative, formative e di sostegno alle famiglie e ai minori con diabete, così come alla ricerca scientifica, alla attività dei Team diabetologici e alla rappresentanza istituzionale.
Offriamo i più alti livelli di trasparenza documentando, anche attraverso questo sito, ogni aspetto della nostra attività: entrate e spese. Nemmeno un centesimo delle vostre donazioni è sprecato!

Voglio essere socio di SOStegno 70

Associarsi a SOStegno 70 è il primo, ma non certo l’unico modo per sostenerne le iniziative. Peraltro alcune delle nostre attività sono riservate ai soci. Possono associarsi solo i genitori di bambini e ragazzi con diabete afferenti a qualunque Centro di Diabetologia Pediatrica italiano. Iscriversi è semplice: cliccate qui!

Voglio dedicare il mio 5×1000 a SOStegno 70

Ricordatevi, o ricordate al vostro Caf o commercialista di indicare nella pagina della dichiarazione fiscale di destinare a SOStegno 70 Insieme ai ragazzi diabetici il 5×1000 dell’imposta che dovete versare.
Firmate a fianco dell’opzione “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS” inserendo il codice fiscale di SOStegno70: 03348040969. Non sprecate questa opzione a costo zero per voi e di grande aiuto per le nostre attività.

Per approfondire cliccate qui

Voglio contribuire come persona fisica alle vostre attività

Le ‘erogazioni liberali’, di qualunque entità sono le benvenute. Accettiamo solo contributi che ci giungono in modo tracciabile e quindi con carta di credito, Paypal o attraverso bonifici bancari e postali.

Per approfondire clicca qui

I vantaggi fiscali: più doni, meno tasse

Lo Stato viene incontro alle persone (e alle imprese) che decidono di fare delle ‘erogazioni liberali’ a favore di Enti del Terzo Settore come il nostro.
Detrazione. Il 35% delle somme che ci donate potranno essere detratte dall’Irpef. In pratica ogni mille euro di donazione ne pagherete 350 in meno al Fisco.
Deduzione. In alternativa potrete dedurre dall’imponibile il 10% della vostra donazione (opzione più vantaggiosa per chi supera i 30.000 euro di imponibile).
Sarà nostra cura farvi pervenire la documentazione necessaria per accedere a questi vantaggi.

Per approfondire cliccate qui

Voglio contribuire attraverso la mia azienda

Le modalità di versamento per le persone giuridiche sono le stesse previste per le persone fisiche. Il vantaggio fiscale per l’azienda consiste nella possibilità di dedurre ai fini Ires il 10% delle somme donate.

Per approfondire cliccate qui.

Che garanzie ho che le mie donazioni saranno effettivamente utilizzate a favore della ricerca e dei bambini/ragazzi con diabete?
  • SOStegno 70 opera con la massima trasparenza: sul nostro sito trovate ogni anno, alle scadenze previste dalla Legge.
  • Il rendiconto delle attività realizzate
  • Il Bilancio riclassificato
  • La nota integrativa e la relazione del Collegio dei revisori
  • Il rendiconto dei contributi ricevuti da enti pubblici
  • Il rendiconto delle somme ricevute dal 5×1000
  • La relazione descrittiva relativa all’utilizzo del 5×1000