Tanti modi per capire sempre meglio il diabete di vostro figlio

La famiglia di un bambino o ragazzo con diabete ha bisogno di tante conoscenze. Le informazioni trasferite dal Team Diabetologico Pediatrico sono quelle più importanti: quelle che davvero contano e che sono adattate specificatamente alla situazione di vostro figlio.

Tuttavia è comprensibile che qualcuno in famiglia voglia capire di più o meglio, o raccogliere le informazioni necessarie per porre domande più mirate, o voglia informare terze persone che non hanno acceduto alla formazione data dai medici del Centro.

Per questo SOStegno 70,  con l’appoggio del Centro di Diabetologia Pediatrica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, ha realizzato nel tempo una serie di prodotti che permettono di migliorare le proprie conoscenze.

Leggendo un libro

Il Vademecum del giovane con diabete è la fonte più completa e aggiornata di informazioni.  È consultabile ed è scaricabile in italiano e in inglese e su diversi formati.

Sfogliando slide

Diabete 360° è una sorta di ‘Vademecum’ realizzato tramite slide Powerpoint. I 12 temi trattati passano in rassegna le tematiche principali, con particolare attenzione all’alimentazione e al rapporto fra carboidrati e insulina.

Guardando video

Questo progetto che si articola attraverso 34 brevissimi video nei quali lo stesso team che ha prodotto il Vademecum affronta con chiarezza i temi più importanti nella gestione del diabete di tipo 1, con una particolare attenzione agli aspetti psicologici e relazionali.