Rappresentare nelle Istituzioni gli interessi dei minori con diabete

Lombardia  Molte decisioni chiave per la vita dei minori con diabete sono prese a livello di Regione. SOStegno70, direttamente e attraverso il CDG – Coordinamento Diabete Giovani OdV, rappresenta i vostri interessi presso la Giunta e il Consiglio regionale della Lombardia.

Direttamente e attraverso il CDG – Coordinamento Diabete Giovani Lombardia OdV, l’Associazone svolge un’intensa attività soprattutto in ambito regionale per rappresentare gli interessi dei minori con diabete e delle loro famiglie.

La presidente di SOStegno 70 Patrizia Pappini, che presiede anche il Coordinamento Diabete Giovani Lombardia, fa parte del Gruppo di Lavoro Diabete presso l’Assessorato regionale.

SOStegno 70 partecipa con un ruolo attivo nel progetto Cities Changing Diabetes e ai numerosi incontri, pubblici e non, organizzati per informare e sensibilizzare i decision maker.

La nascita del Coordinamento Diabete Giovani Lombardia, che riunisce le 9 associazioni di persone con diabete in età evolutiva operanti in Lombardia, ci permette di agire con molta più efficacia anche se l’impegno è grande e molti obiettivi sono ancora da conquistare.