SOStegno 70: una casa di vetro

..SOStegno 70 è una organizzazione di volontari, senza alcun scopo di lucro. Operiamo con passione ma anche con metodo. I fondatori e molti dei suoi Volontari sono imprenditori, professionisti e dirigenti che lavorano o hanno lavorato in aziende multinazionali.

Ci distingue quindi, fra le organizzazioni analoghe, un approccio professionale e gestionale di alto livello che si esprime nella raccolta dei fondi, nella trasparenza, nella valutazione e nella gestione dei progetti.

SOStegno 70 si finanzia esclusivamente con le quote associative e con le donazioni di persone fisiche o imprese e con le preferenze del 5×1000.

SOStegno 70 investe le donazioni ricevute in progetti di assistenza e di ricerca, nell’organizzazione dei quali svolge un ruolo attivo e critico.

 

La massima trasparenza su ogni aspetto del nostro operato

SOStegno 70, oltre a essere dotata di un Organo di revisione composto da tre membri iscritti nel Registro dei Revisori contabili, è sottoposta alla sorveglianza dell’Istituto Italiano del Dono che ne certifica le prassi di raccolta e devoluzione dei fondi.

SOStegno 70 pubblica ogni anno sul sito l’Elenco delle attività realizzate, il Bilancio Riclassificato, una Nota integrativa al Bilancio e la Relazione del collegio dei Revisori nonché la documentazione relativa alle entrate del 5×1000.

SOStegno 70 è iscritta dal 13 marzo 2023 al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore col numero 104252 nella sezione Organizzazioni di Volontariato. Scarica il decreto di iscrizione

Dati economici e relazioni