Rinnovo quota associativa anno 2024 – Lettera del Presidente.

Nov 22, 2023 | News associazione

Milano, 10 novembre 2023

Caro Socio/a, grazie per il supporto che ci hai dato in questo anno ricco di nuove sfide che abbiamo raccolto potenziando il lavoro svolto ‘a distanza’ per telefono, via mail, attraverso il nostro sito, i social, e organizzando momenti di dialogo e di formazione on line. Durante la pandemia gli esordi non sono certo diminuiti, e le esigenze di informazione, di formazione e di sostegno delle famiglie sono anzi aumentate. Abbiamo cercato di rispondervi in modi anche nuovi ed efficaci. Con fiducia e soddisfazione abbiamo ripreso l’attività educativo-formativa dei Campi Scuola che quest’anno hanno visto la partecipazione di 83 giovani delle scuole medie inferiori e superiori e di 30 famiglie di bambini 3/7 anni e 8/10 anni.

Cosa faremo nel 2024 per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie
– Accoglienza e formazione agli esordi
– Formazione per le scuole
– Raccolta dati per la compilazione dei piani terapeutici e delle certificazioni per i Soci in cura presso la Diabetologia – Pediatrica OSR e per i giovani che sono passati alla Diabetologia Adulti
– Supporto continuo alle famiglie
– Campi scuola
– Confronti e approfondimenti sulle innovazioni terapeutiche e la Ricerca
– Supporto psicologico
– Iniziative di sensibilizzazione per creare cultura sul diabete tipo 1

Per fare tutto questo abbiamo bisogno della tua quota associativa
Rinnova entro febbraio 2024 la tua quota associativa, è facile e veloce.
• Online: sul sito www.sostegno70.org cliccando sul bottone “Diventa socio” dove è possibile fare login con la propria mail
• Bonifico bancario: IBAN IT28T0623001633000015224047 – Crédit Agricole – Agenzia Milano P.za S. Fedele
• Carta di credito o Pay Pal
• Bollettino postale c/c 41168246 intestato a SOStegno 70 insieme ai ragazzi Diabetici Onlus La quota è di euro 35,00, invariata rispetto agli anni precedenti e non è deducibile dal reddito. Importante! Nella causale del versamento indica il nome e il cognome dell’Associato, i dati del minore e non del genitore, e la dicitura ‘quota associativa anno 2024’.

Un passo in più: donazioni e volontariato
Sicuramente avrai pensato di fare qualcosa in più per SOStegno 70. Le donazioni, insieme alle quote associative e all’importante apporto che ci hai garantito attraverso il ‘5×1000’, ci permettono di portare avanti le nostre attività a favore dei bambini e ragazzi con diabete, dei genitori, dei team multidisciplinari delle Diabetologie Pediatriche dei nostri Centri di riferimento e della Ricerca. Nel sito dell’Associazione trovi, come di consueto, la documentazione di rendicontazione delle attività svolte.

Donazioni – Accogliamo con favore qualunque donazione che deve essere versata separatamente dalla quota associativa. Ti ricordiamo che lo Stato riconosce per le donazioni la possibilità di dedurre la somma versata dall’imponibile o di detrarne il 35% dall’imposta da versare. Le donazioni possono essere effettuate seguendo le stesse modalità di pagamento sopra indicate per il versamento della quota associativa o utilizzando questo link https://sostegno70.org/lassociazione/sostienici/donazioni-di-persone-fisiche/

Volontari – Siamo sempre alla ricerca di persone disposte a condividere, su base regolare, parte del loro tempo come Volontari di SOStegno70. Proponi la tua candidatura in associazione mandando una comunicazione tramite mail. Sarai contattato.

A te e alla tua famiglia un caro augurio per le prossine festività natalizie e per un sereno Nuovo Anno.

SOStegno 70 ODV – insieme ai ragazzi diabetici
Per il consiglio Direttivo, il Presidente
Patrizia Pappini Oldrati

Scarica la lettera del Presidente:
https://sostegno70.org/wp-content/uploads/2023/11/Lettera-Presidente-anno-2024-final.pdf

Notizie ‘doc’

Le news scientifiche che SOStegno 70 condivide sul suo sito, sui suoi social media e sulla newsletter, sono scelte e verificate una per una dal Professor Giuseppe Chiumello con l’intento di condividere informazioni utili senza sollevare né allarmismi né errate aspettative.

Altre news