I volontari ci aiutano ogni giorno a supportare le famiglie, i bimbi e i giovani con diabete tipo 1 ma solo il sostegno di chi dona ci permette di costruire un futuro migliore per loro.
All’esordio del diabete di tipo 1 nascono necessità nuove: bisogna affrontare un percorso che mette alla prova quotidianità e psicologia della famiglia.
Nel corso del tempo seguiamo le famiglie, affiancandole con la passione e il calore che solo un genitore che ha vissuto la stessa esperienza può trasmettere
I nostri Campi scuola sono un investimento significativo che rende possibile momenti chiave nella crescita psicologica dei ragazzi e nel raggiungimento dell’autonomia nella cura del diabete.
Oggi per i nostri figli la terapia insulinica è l’unica possibilità di vita. Noi ci siamo per stare loro vicino, per far crescere la consapevolezza, per dare strumenti operativi quotidiani, per non lasciarli soli.
E voi potreste essere con noi, firmando nella casella “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS” e inserendo il codice fiscale: 03348040969.