Domenica 21 andiamo insieme alla Milano Walking Day

Ott 16, 2023 | News associazione

Anche quest’anno, SOStegno 70 partecipa alla Milano Walking Day organizzata nell’ambito del progetto Cities Changing Diabetes da ASD Scuola del Cammino di Maurizio Damilano.

Si tratta di una manifestazione sportiva per sensibilizzare la cittadinanza al fit-walking, tecnica di cammino veloce che ben si presta per praticare sport a tutte le età. La manifestazione si svolgerà a Milano nei giorni 21 e 22 ottobre 2023:

Sabato 21 ottobre in Piazza San Babila , dalle 10:00 alle 18:00 verrà installato il Walking Day Village dove sarà possibile ritirare per gli iscritti il pettorale e seguire alcuni incontri sui temi salute, alimentazione e movimento. In particolare, dalle ore 15:00 alle 16:00 presso il Gazebo di Cities Changing Diabetes ci sarà una sessione dimostrativa con i personal trainer del team diabetologico dell’ASST Melegnano Martesana dedicata alla prevenzione e cura del diabete.

Domenica 22 ottobre gli iscritti potranno cimentarsi su una camminata che partirà alle ore 10:00 seguendo un percorso cittadino di circa 7 Km; percorso che verrà effettuato in presenza di Maurizio Damilano e dei suoi walking-leader.

Come sponsor Novo Nordisk ha la disponibilità di un pacchetto di iscrizioni gratuite per i pazienti diabetici che vorranno partecipare. Per iscriversi gratuitamente scrivete a SOStegno 70 che girerà l’iscrizione agli organizzatori. 
Gli interessati potranno ritirare il pettorale per la partecipazione gratuita presso il Gazebo di Cities Changing Diabetes durante la giornata di sabato o domenica mattina prima della partenza.

Notizie ‘doc’

Le news scientifiche che SOStegno 70 condivide sul suo sito, sui suoi social media e sulla newsletter, sono scelte e verificate una per una dal Professor Giuseppe Chiumello con l’intento di condividere informazioni utili senza sollevare né allarmismi né errate aspettative.

Altre news

Metà delle ipo sono asintomatiche

Uno studio ha confrontato i dati dei sensori con la percezione di pazienti con diabete di tipo 1 e 2 insulinodipendente riportando su una app le sensazioni di ipoglicemia senza...

leggi tutto