L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha preso una posizione decisa sulla pericolosità dei dolcificanti naturali. Ricerche hanno confermato che i sostituti dello zucchero molto utilizzati negli alimenti cosiddetti ‘a zero calorie’ aumentano il rischio di sviluppare diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari.
L’ora di ginnastica e i ragazzi con DM1
Negli studi sugli stili di vita dei minori con diabete si parla poco dell’ora di ginnastica. Eppure l’Educazione fisica ha un ruolo chiave nel definire il rapporto fra gli...

